Giornata ecologica

Un paese più pulito è un paese più bello

Data inizio :

11 maggio 2024

Data fine:

11 maggio 2024

Giornata ecologica

Concittadini,

Gli eventi climatici di questi giorni stanno creando non poche difficoltà, sole, caldo, pioggia ed anche un po' di neve, questa situazione ha agevolato in modo esponenziale la crescita della vegetazione con molta più rapidità, creando nell’immaginario collettivo il senso di sporco e di abbandono. Molti cittadini ci rivolgono appelli ad intervenire al taglio urgente dell’erba alta che causerebbe  la     presenza    di  animali   e   insetti vari.

L’Amministrazione comunale già dal mese di marzo sta operando quotidianamente al taglio di erbacce e falci ma come già detto il tempo, non ci aiuta poiché non facciamo in tempo a tagliare e pulire una zona che l’erba ricresce rapidamente tornando punto e da capo.

Con la presente vi chiedo di pazientare un pò là dove non siamo ancora intervenuti ad effettuare il taglio e la pulizia dell’erba.

Purtroppo il poco personale a disposizione non è sufficiente a soddisfare tutte le esigenze in tempi rapidi, e le risorse che riusciamo a mettere in campo sono il frutto di progetti sociali fatti con personale esterno al Comune che si alterna a rotazione.

Mi scuso pubblicamente con i concittadini per il disagio riscontrato.

a tutti

11 mag