Avviso pubblico per borse di studio anno scolastico 2022/2023

3 luglio 2023

Avviso pubblico per borse di studio anno scolastico 2022/2023

In attuazione della D.G.R. n. 252 del 1 giugno 2023 si rende noto che sono attive le procedure per la raccolta delle istanze per richiedere il beneficio delle BORSE Dl STUDIO a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statale o paritaria e dei primi tre anni dei percorsi IeFP – anno scolastico 2022/2023.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Guarcino in possesso dei seguenti requisiti:

• Frequentanti nell’anno scolastico 2022/2023 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o, paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
  • frequentanti i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP;
  • appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo reperibile sul sito istituzionale del comune di Guarcino attraverso le seguenti modalità:

• per Posta Elettronica all’indirizzo email: comuneguarcino@libero.it;
  • a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Guarcino

La domanda deve essere adeguatamente corredata della copia del documento di identità, della certificazione ISEE, del codice meccanografico autonomia scolastica e del codice fiscale.
Tutta la documentazione può essere inviata, entro e non oltre il 15 luglio 2023.
La Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane di età in caso di parità di ISEE, L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00 rideterminabili in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Scarica i pdf in allegato

AVVISO_BORSE_DI_STUDIO
Allegato1