Progetto Neve

Settimana bianca per gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Guarcino

13 marzo 2024

Progetto Neve

In conseguenza delle difficoltà riscontrate dall'Istituto Comprensivo di Guarcino per l'organizzazione della settimana bianca per gli alunni della primaria e della secondaria, il Comune si è fatto promotore diretto della stessa aderendo al Progetto Neve 2024 garantendo così la continuità della presenza dei bambini di Guarcino sulle piste da sci della nostra stazione sciistica. E' forte volontà dell’amministrazione, infatti, incentivare le presenze sulle piste di Campocatino e avvicinare i giovani allo scii, quale sport invernale per eccellenza del nostro territorio.

Sui pacchetti proposti dal Progetto Neve il Comune assicura un contributo fisso di € 67,50 per ciascun partecipante (corrispondente al 50 % del costo delle lezioni, del pranzo convenzionato e degli accompagnatori) oltre che il costo totale del trasporto di andata e ritorno, a mezzo pulman, da Guarcino a Campocatino.

Di seguito i dettagli del programma e dei pacchetti proposti.

Programma:

Ritrovo alle ore 8:00 davanti al Comune di Guarcino. Partenza da Guarcino con pullman prevista alle ore 8:15 con la presenza di n. 2 accompagnatori. Si raccomanda la massima puntualità poichè il pulman partirà inderogabilmente all'orario prefissato. Arrivo a Campocatino previsto per le ore 9:00. All'arrivo i bambini saranno affidati alle scuole sci. Gli accompagnatori resteranno a disposizione dei maestri di sci per qualsiasi esigenza dei bambini. Distribuzione Attrezzatura presso Scuole sci Campocatino, Scuola sci Monti Ernici e Soc. Family Park. Ore 10:00 inizio delle lezioni di sci per la durata di 3 ore. Raduno per il pranzo convenzionato alle ore 13:00 alla presenza degli accompagnatori.  Partenza da Campocatino prevista per le ore 14:30/15;00 con rientro massimo a Guarcino alle ore 16:00 davanti al Comune.

Pacchetti proposti:

BAMBINI FINO A 10 ANNI:

• CON NOLEGGIO ATTREZZATURA - € 170,00 comprensivo di: 3 ore lezione da sci, attrezzatura da sci a noleggio, pranzo convenzionato e assistenti;
  • SENZA NOLEGGIO ATTREZZATURA -  € 135,00 comprensivo di: 3 ore lezione e pranzo convenzionato e assistenti.

BAMBINI DAI 10 ANNI IN SU:

• CON NOLEGGIO ATTREZZATURA - € 235,00 comprensivo di 3 ore lezione da sci, abbonamento giornaliero, attrezzatura da sci, pranzo convenzionato e assistenti;
  • SENZA NOLEGGIO ATTREZZATURA - € 200,00 comprensivo di 3 ore lezione da sci, abbonamento giornaliero, pranzo convenzionato e assistenti;

Il contributo del Comune di Guarcino è pari al 50% sul costo totale delle lezioni da sci, dal pranzo convenzionato e dagli assistenti per tutti i partecipanti alla settimana bianca, e quindi pari a € 67,50 (per cui il versamento deve essere effettuato tenendo conto del costo del pacchetto scelto al netto di questo contributo: es. per il pacchetto di € 170,00, il versamento da fare al Comune è pari a € 102,50).

Il trasporto a mezzo pulman per i 5 gg. è a totale carico del Comune di Guarcino.

In accordo con la Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Guarcino, gli alunni che partecipano alla settimana bianca sono giustificati dall’assenza dalle lezioni per i 5 giorni consecutivi della settimana bianca come da circolare n. 107 del 6 marzo 2024 emanata dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Guarcino.

In allegato, il modulo di adesione dell’alunno da compilare in ogni sua parte firmato da ambedue i genitori e restituire all'Ufficio Economato del Comune di Guarcino.

L'amministrazione comunale ringrazia la Family Park Campocatino, la Scuola Sci Campocatino e La Scuola Sci Monti Ernici per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questa bellissima settimana che ci aspetta sulla neve con tutti i bambini.

FORZA BAMBINI! TUTTI SUGLI SCI!

modulo iscrizione