Avviso pubblico per l’attuazione degli "interventi in favore di persone affette da disabilità gravissima"

Interventi in favore di persone affette da disabilità gravissima

19 dicembre 2023

Possono presentare istanza di accesso agli interventi previsti i cittadini residenti nei 15 Comuni del Distretto Socio Assistenziale “A” di Alatri, Acuto, Anagni, Collepardo, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vico nel Lazio in stato di “disabilità gravissima”, ivi compresi quelli affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e in stato di demenza molto grave (anche con morbo di Alzheimer), come definiti dall’art. 3 del Decreto Interministeriale del 26 settembre 2016.

Ai soli fini del Decreto, si intendono in condizione di disabilità gravissima, le persone beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 180, n.18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.159 del 2013, e per le quali sia verificata almeno una delle condizioni indicate nell’Avviso allegato.

Termini e modalità di presentazione della domanda li trovate nell’Avviso.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a:
– Uffici Servizi Sociali dei Comuni – Segretariato Sociale / PUA del Distretto Socio Assistenziale “A” del Polo di riferimento del richiedente;
– Ufficio di Piano Distretto Socio Assistenziale “A” – Comune di Alatri, tel. 0775 448213 /210
– e-mail: info@distrettosocioasssitenziale.org

Avviso Pubblico