Auguri del Sindaco di buon inizio anno scolastico

11 settembre 2023

Auguri del Sindaco di buon inizio anno scolastico

Si riparte, si riaprono le aule scolastiche e come primo giorno di scuola voglio augurare a tutti gli studenti, a tutti gli insegnanti, ai Dirigenti e a tutto il personale Ata, un buon anno scolastico, un anno che sia tranquillo e intenso, che sia pieno di soddisfazioni e di buoni risultati.
Per voi giovani, un viaggio bellissimo di apprendimento e conoscenza, di crescita insieme ai vostri compagni di banco, agli insegnanti e a tutto il personale che vi accompagna nel percorso scolastico.
La scuola, cari ragazze e ragazzi, è luogo di studio, di relazioni, di incontro e di formazione civica per voi che siete il presente e il futuro della nostra Comunità.
Per questo vi auguro di poter conoscere e approfondire la memoria storica e le radici culturali del nostro territorio, di apprendere e fare vostri i diritti e i doveri della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva.
Auguriamo buon lavoro alla Dirigente scolastica, agli insegnati e a tutto il personale scolastico per il gravoso ma esaltante lavoro di educatori e di formatori dei giovani di oggi, che saranno la classe dirigente del futuro.
Un augurio va ai genitori e alle famiglie dei nostri studenti, per la loro preziosa opera educativa, che trova nella scuola un ulteriore momento di confronto e di crescita nell’interesse generale.
Noi, come amministratori e come genitori, saremo sempre al vostro fianco per qualsiasi esigenza affinché il nuovo anno scolastico sia vissuto con serenità.

Buon anno scolastico a tutti.

Urbano Restante