12 novembre - Inaugurato il monumento in ricordo delle vittime dell’attentato di Nassiriya

12 novembre attentato di Nassiriya

12 novembre 2023

In occasione del ventesimo anniversario dell’attentato di Nassiriya in cui persero la vita 28 persone, tra cui Carabinieri e soldati dell’Esercito italiano, è stato inaugurato a Guarcino un monumento dedicato ai Caduti di quella strage.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di diverse autorità civili e militari tra cui il Professor Gagliani Caputo gia’ Segretario Generale del Comune di Roma, il Capitano e il Maresciallo dei Carabinieri di Alatri.
Dopo l’Alzabandiera e la deposizione della Corona è stato scoperto il monumento e poi benedetto da parte di Sua Eccellenza il Vescovo della diocesi di Anagni – Alatri  Ambrogio Spreafico.