Contributi per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità anno 2023/2024

11 luglio 2023

Contributi per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP - Anno scolastico 2023/2024.

Per l’anno scolastico 2023/2024 è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità certificata nel tragitto casa/scuola e viceversa, al fine di agevolarne la regolare frequenza scolastica e, più in generale, l’esercizio del diritto allo studio.
Il contributo economico per ciascun studente disabile, calcolato su base chilometrica e in funzione dei giorni di presenza a scuola certificati, potrà coprire di norma un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giorno di frequenza e comunque non potrà essere superiore all’importo di € 3.000,00 annui per utente, stimati calcolando una spesa media di € 0,50 al chilometro.
La richiesta per la concessione del contributo dovrà essere presentata, compilando l’apposito modulo di domanda completo degli allegati richiesti, entro e non oltre venerdì 21 luglio 2023 attraverso le seguenti modalità:

Scarica gli allegati in PDF

domanda-trasporto-disabilita