Potenziata la raccolta differenziata con una nuova mini isola ecologica

20 luglio 2023

Potenziata la raccolta differenziata con una nuova mini isola ecologica

L’Amministrazione Comunale rende noto che è stato potenziato il territorio cittadino con l’installazione di una nuova mini isola ecologica, in particolare ne è stata acquistata una più grande, con una capacità di raccolta rifiuti più ampia, ed è stata posizionata in Via Roma (albero delle corna) e quella esistente (più piccola) è stata spostata nel piazzale Ferdinando Terenzi (parcheggio sotto il Comune), aumentando così la capacità di raccolta dei rifiuti con 2 mini isole.
In più è stata posizionata, già da qualche giorno, un’altra mini isola con appositi secchi in attesa di sostituirla con una nuova presso il ristorante Giuliana.

Auspichiamo che il numero delle mini isole siano abbastanza sufficienti, visto l’approssimarsi del mese di agosto, dove la percentuale di sversamento dei rifiuti risulta più elevata in considerazione del fatto che l’affluenza delle persone è maggiore rispetto ad altri periodi dell’anno.
In più voglio informarvi che siamo risultati vincitori di un bando del PNRR indetto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile per un importo pari € 993.253,05 per la realizzazione di un Centro di Raccolta Rifiuti e l’acquisto di ulteriori mini isole informatizzate.

Mi appello a voi tutti affinché continuiamo a differenziare i rifiuti in modo corretto per far sì che aumenti in percentuale la Raccolta Differenziata dei Rifiuti e diminuisca sempre più l’indifferenziato, ciò consente un risparmio per l’Ente e un maggior decoro per il nostro Paese.

Vi ringrazio per la collaborazione.