Avviso Pubblico per l’attribuzione del Bonus Energia regionale

Manifestazione di interesse per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

17 maggio 2023

Avviso Pubblico per l’attribuzione del Bonus Energia regionale

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:
a) Alla data della presentazione della domanda, essere residente, iscritto all’anagrafe di uno dei comuni del territorio del Distretto Socio Assistenziale A;
b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;
c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

La domanda per il Bonus Energia Lazio deve essere compilata, dalle ore 9:00 del 18 maggio 2023 alle ore 12:00 del 19 giugno 2023, al seguente link https://alatri.mycity.it/istanze-online/istanza-dettaglio/1727203:
L’accesso va effettuato tramite SPID. In fase di compilazione della domanda online si ricorda di controllare bene i dati inseriti, ed in particolare il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione, che verranno utilizzati per tutte le informazioni successive.
Non verranno accettate le istanze in forma cartacea.
Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) attestazione ISEE in corso di validità;
c) copia dell’ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica oppure documento probante la titolarità di un’utenza di energia elettrica.

Per richiedere informazioni: Ufficio Bonus Energia – Distretto Socio Assistenziale A – Comune Capofila Alatri 0775448210 – 212 – 218 (risponde esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00) email: bonusenergia@comune.alatri.fr.it sito web: https://www.distrettosocioassistenziale.org

LOCANDINA_Bonus_Bolletta