Al MAC di Guarcino la mostra di Carla Crosio “Futuro anteriore”

Data inizio :

19 ottobre 2023

Data fine:

10 novembre 2023

Al MAC di Guarcino la mostra di Carla Crosio “Futuro anteriore”

Giovedì 19 ottobre 2023 alle ore 17,00 a Guarcino (FR), nella Sala Polivalente del Museo d’Arte Contemporanea del Piccolo Formato MAC. GUARCINO, apre al pubblico la mostra “Futuro anteriore” di Carla Crosio a cura di Loredana Finicelli e Loredana Rea.

L’esposizione sarà visitabile fino al 19 novembre, dal martedì al venerdì, previa prenotazione, dalle ore 16,30 alle 19,00.

È un futuro anteriore quello che Carla Crosio, scultrice di lungo corso e docente di tecniche della scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, propone in questa mostra, ovvero una discussione franca sull’eventualità che possa approssimarsi un orizzonte avverso e già scritto, preconizzato da un lavoro di accumulo che si offre a riflessione sul presente. Attraverso la raccolta di brani e frammenti dell’odierno reale, organizzati solo apparentemente alla rinfusa in contenitori di vetro, Crosio propone una raccolta di esperienze, che agiscono come monito e costituiscono l’oggetto di una riflessione intima e profonda su quello che verrà. Attraverso il dispositivo nobile della teca di artista, Crosio documenta l’attualità attraverso selettivi prelievi sul reale ed elabora un avvertimento secondo i parametri di un linguaggio tanto crudo quanto poetico, tanto schietto quanto struggente.

INFORMAZIONI:
Mostra: Carla Crosio “Futuro anteriore”
A cura di Loredana Finicelli e Loredana Rea
Organizzazione: Associazione Culturale Azioni d’Arte
Luogo: Sala Polivalente del MAC. Museo d’Arte Contemporanea del Piccolo Formato, Guarcino (FR) Piazza Sant’Arcangelo (s.n.)
Periodo: 19 ottobre – 19 novembre 2023 dal martedì al venerdì, dalle 16,30 alle 19,00
Nel periodo espositivo la mostra è visitabile su prenotazione – tel. 328.1353083
informazioni: Comune di Guarcino tel. 0775.46007
info@macguarcino.it – azionidarte@macguarcino.it – http://www.macguarcino.it/