Sabato 7 aprile Campocatino ospita il Campionato Italiano ASI “Trofeo Salice – Memorial Ceccaroni-Restante”

News del 5 aprile 2018 | Indietro »

Sabato 7 aprile la stazione di Campocatino ospita “Sciando sotto le Stelle”, manifestazione aperta a tutti i tesserati che prevede il Campionato Italiano Asi di slalom gigante, abbinato al “Trofeo Salice – Memorial Ceccaroni-Restante” sulla pista Vermicano.

“Sciando sotto le Stelle” è organizzata dallo sci club Madonna del Monte Piglio e si avvale della collaborazione della Protezione Civile che metterà a disposizione 7 fari per illuminare la pista della gara che prenderà il via alle 18. Chiusa la fase di competizione, dalle 20 circa alle 23 tutti i possessori dello skipass potranno provare l’esperienza di sciare in notturna.

«Siamo pronti – ha affermato il presidente dello sci club organizzatore Marco Ceccaroni – anche dopo il rinvio dovuto al maltempo. Il manto nevoso è superiore ai 200 centimetri, per cui la pista sarà perfetta. È la prima volta che si disputa una gara di sci in notturna nella nostra regione e siamo felici che sia proprio Campocatino a ospitarla».

Oltre alla classifica individuale è prevista quella a squadre che assegnerà il “Trofeo Salice – Memorial Ceccaroni-Restante“. «Per noi è sempre un momento importante, perché ricorda due grandi dirigenti che hanno fatto la storia di questo sport nella Regione Lazio e in particolare nella nostra zona. Siamo convinti che ci sarà una grande partecipazione anche per questo motivo».
La stazione di Campocatino, condizioni meteo permettendo, resterà aperta nei prossimi week end per il mese di aprile.

Condividi su