SABATO 24 NOVEMBRE I FESTEGGIAMENTI DELLA PATRONA DELL’ARMA DEI CARABINIERI “VIRGO FIDELIS”

News del 22 novembre 2018 | Indietro »

Sarà il Comune di Guarcino ad ospitare sabato 24 novembre 2018, le 31 delegazioni provinciali di Frosinone dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri per i festeggiamenti della Patrona “Virgo Fidelis”.

La manifestazione prevede il raduno di tutti i partecipanti e della cittadinanza alle ore 10.00 davanti alla sede del Comune di Guarcino in Via Alfonso Milani, alla presenza dell’Ispettore Regionale Generale di Divisione Pasquale Muggeo, del Comandate Provinciale dei Carabinieri di Frosinone Col. Fabio Cagnazzo, del Sindaco di Guarcino Urbano Restante e dei Sindaci e dei Comandanti delle stazioni dei Comuni limitrofi.

Dopo il consueto “Alza bandiera”, il corteo dei partecipanti si muoverà verso il Parco della Rimembranza, dove sarà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti ed un’altra alla targa dedicata ai caduti di Nassiriya. A seguire sarà celebrata la Santa Messa nella Parrocchia di San Nicola.

Alle ore 12.00 gli intervenuti si ritroveranno presso la Sala Teatrale del Comune di Guarcino per il saluto conclusivo e per un breve rinfresco.

Soddisfazione nelle parole del Sindaco Urbano Restante: “Siamo onorati di ospitare i festeggiamenti provinciali della Patrona dell’Arma dei Carabinieri, come sempre il Comune di Guarcino dimostra grande sensibilità per questo tipo di ricorrenze e nel ricordare coloro che sono caduti per difendere la Patria”.

 

Condividi su