La Compagnia di Guarcino in pellegrinaggio al Santuario della SS Trinità

News del 17 giugno 2019 | Indietro »

Venerdì scorso il Sindaco ha partecipato, insieme alla Compagnia di Guarcino, al pellegrinaggio al Santuario della SS Trinità, un pellegrinaggio faticoso ma pieno di spiritualità e di solidarietà.

Ringraziamenti del Sindaco vanno al Capo Compagnia Francesco Mizzoni per l’impegno messo, come ogni anno, a organizzare la Compagnia di Guarcino della SS Trinità, nella maggior parte composta da giovani del paese che hanno effettuato il pellegrinaggio con fede.

Grazie anche perché porta alto il nome della nostra città insieme alle altre Compagnie, Guarcino in questi tre giorni è stato il centro di accoglienza delle Compagnie: abbiamo ospitato la Compagnia di Vallecorsa, la Compagnia di Giuliano di Roma, la Compagnia della Fiura, la Compagnia della Maddalena, la Compagnia di Collepardo e la  Compagnia di Vico nel Lazio.

Lo abbiamo fatto con spirito di accoglienza e solidarietà e siamo molto orgogliosi di averlo fatto. La Compagnia si è  sciolta con la celebrazione della Santa messa alla chiesetta della SS Trinità a Guarcino.
pellegrinaggio

Condividi su