Il Sindaco consegna le uova ai più piccoli e rivolge loro un pensiero

News del 30 marzo 2021 | Indietro »

Oggi pomeriggio è iniziata la distribuzione delle uova di Pasqua ai bambini/e e ragazzi/e fino alla terza media di Guarcino. Il Sindaco con questo piccolo gesto ha voluto esprimere la vicinanza ai più giovani provati dalle lunghe restrizioni anti Covid-19.

Questa la lettera che il Sindaco ha voluto accompagnare alle uova di cioccolato.

Cari bambini  e cari ragazzi,
anche quest’anno riviviamo la Santa  Pasqua  in modo diverso dal solito e so che non è stato facile per voi rimanere tutto il giorno a casa, e per ringraziarti della tua pazienza e bravura nel rispettare le regole e per l’aiuto a farlo che dai ai tuoi genitori, ho pensato di inviarti questo messaggio per dirti che c’è un piccolo pensiero per te, un piccolo gesto come segno di vicinanza del Sindaco verso voi bambini e ragazzi.

Ti dico anche che, appena sarà possibile, faremo una grande festa e voglio che tu ci sia. Tanti, tanti auguri dal tuo Sindaco.

Un piccolo pensiero per i bimbi e ragazzi che stanno vivendo un momento molto complicato, il distanziamento sociale dai loro nonni, dai coetanei, dagli insegnanti è un trauma che è forse difficile da capire e a cui non è semplice dare risposte. Un pensiero inteso anche come segnale di vicinanza ai loro genitori che stanno affrontando, con noi, questa situazione. 

I bambini  e i ragazzi sono il nostro presente e soprattutto il nostro futuro, saranno loro gli artefici della costruzione e mantenimento di comunità unite e solidali. Forse nella loro memoria rimarranno anche questi, piccoli, gesti.

Un abbraccio affettuoso dal vostro Sindaco
Urbano Restante

Lettera-Pasquale2021

Condividi su