DOMANDA PER CONTRIBUTO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI II° GRADO STATALI O PARITARIE A.S. 2020/2021

News del 4 settembre 2020 | Indietro »

AVVISO PUBBLICO
DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO
SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI
SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO O I PERCORSI TRIENNALI DI IeFP–A.S.2020/2021

In attuazione della Determinazione n. G09558 del 12.08.2020 della Regione Lazio, si rende noto che per l’anno scolastico 2020/2021 è prevista la concessione di contributi economici forfettari alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità , residenti nei comuni della Regione Lazio che frequentano le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritari e o i Percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art.28 del Decreto Legislativo n.226/2005.
Lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale della ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 in corso di validità).
La domanda deve essere presentata da uno dei genitori dell’alunno, dall’esercente la potestà genitoriale o dallo stesso studente, se maggiorenne, corredata dai seguenti documenti, pena l’esclusione dal beneficio:
– fotocopia del documento di identità e codice fiscale del dichiarante;
– certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicita la necessita di trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’ handicap ex L.104/1992 in corso di validità).
Il modello di domanda è reperibile sul sito internet del Comune di Guarcino www.comune.guarcino.fr.it.
o presso, l’ufficio Tributi e dovrà essere presentata entro il 23 settembre 2020 attraverso le seguenti
modalità:
– all’indirizzo mail comuneguarcino@libero.it;
– consegna a mano presso Ufficio Tributi;
Il contributo economico forfettario per ciascuno studente disabile, calcolato su base kilometrica ed in funzione dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento, potrà coprire un massimo di 30 km complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza.
Al termine dell’anno scolastico, sarà cura del richiedente il contributo presentare all’Ufficio Tributi l’Attestazione dei giorni di effettiva frequenza scolastica rilasciata dall’Istituto di riferimento.
I contributi saranno erogati dal Comune di Guarcino a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio.
Tutti i dati, di cui verrà in possesso l’Amministrazione, saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.lgs.n.196/2003 e del Regolamento U.En.2016/679.
A tal fine il Comune di Guarcino si impegna a mantenere la riservatezza ed a garantire l’assoluta sicurezza dei medesimi anche in sede di trattamento con sistemi automatici e manuali in ottemperanza di quanto previsto dalla normativa in materia.
Guarcino, lì 03.09.2020

Il Responsabile del Procedimento
f.to Sarandrea Laura

Il Responsabile del Servizio
f.to Mizzoni Mario Luigi

SCARICA L’AVVISO IN PDF

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA IN PDF

Condividi su