COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA

News del 14 maggio 2019 | Indietro »

Concittadini,
gli eventi climatici di questi giorni stanno creando non poche difficoltà, sole, caldo, pioggia e anche un po’ di neve hanno agevolato in modo esponenziale la crescita della vegetazione con molta più rapidità, creando nell’immaginario collettivo il senso di sporco e di abbandono.

Molti cittadini ci rivolgono appelli a intervenire al taglio urgente dell’erba alta che causerebbe la presenza di animali e insetti vari.
L’Amministrazione comunale già dal mese di marzo sta operando quotidianamente al taglio di erbacce e felci, ma come già detto il tempo non ci aiuta, poiché non facciamo in tempo a tagliare e pulire una zona che l’erba ricresce rapidamente tornando punto e daccapo.

Con la presente vi chiedo di pazientare un po’ là dove non siamo ancora intervenuti a effettuare il taglio e la pulizia dell’erba, purtroppo il poco personale a disposizione non è sufficiente a soddisfare tutte le esigenze in tempi rapidi e le risorse che riusciamo a mettere in campo sono il frutto di progetti distrettuali fatti con personale esterno al Comune che si alterna a rotazione.

Mi scuso pubblicamente con i concittadini per il disagio riscontrato.

Il Sindaco
Urbano Restante

Condividi su