Buon Natale

News del 24 dicembre 2020 | Indietro »

guarcino

Il Sindaco Urbano Restante e l’Amministrazione Comunale di Guarcino augurano a tutta la cittadinanza Buone Feste!

Il messaggio di auguri da parte del Sindaco Urbano Restante

Auguri di Natale del Sindaco Urbano Restante

Cari concittadine e concittadini, quest’anno il Natale è decisamente diverso da tutti gli altri vissuti.

Sicuramente lo ricorderemo per anni a causa della pandemia da Coronavirus, purtroppo ancora in corso.
Lo ricorderemo perché sarà un Natale diverso dal solito, meno festeggiato, ma certamente più consapevole dell’importanza di certi valori nella nostra vita: quelli della convivialità, della famiglia e dell’amicizia.
Sarà un Natale all’insegna della speranza, quella che riponiamo nel prossimo anno e nel vaccino, confidando di poterci presto riabbracciare come un tempo.
Sarà, anche, un Natale all’insegna della responsabilità, consapevoli che solo rispettando le disposizioni vinceremo presto questa battaglia contro il Coronavirus.
E’ proprio grazie alla responsabilità verso le regole che i contagi sono diminuiti e per questo il mio appello ai miei concittadini è quello di continuare ad attenersi rigorosamente alle misure di sicurezza imposte dal Governo con il nuovo DPCM.

Voglio approfittare di questa occasione per aggiornarvi della situazione coronavirus nel nostro Comune. Dall’inizio della pandemia ad oggi abbiamo avuto nel nostro territorio, oltre 75 persone contagiate da Covid-19, pian piano siamo arrivati ad oggi ad avere un solo caso che è in via di guarigione e ci auguriamo di arrivare a fine anno con zero contagi.
Come avete potuto constatare, l’amministrazione comunale ha sempre avuto sotto controllo la situazione epidemiologica del nostro territorio, abbiamo fatto scelte anche difficili, come quella di chiudere le scuole dopo che un’intera classe era risultata positiva al Covid; abbiamo messo in atto un attento monitoraggio su tutti coloro che dovevano rispettare l’isolamento domiciliare; abbiamo attivato il servizio a domicilio per la spesa alimentare e per gli acquisti di medicinali.
La nostra Polizia locale è stata sempre vigile ed in continuo contatto con le persone contagiate per informarsi sia della loro salute che delle loro necessità.
Posso ritenermi soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi.

Un pensiero speciale però voglio dedicarlo ai bambini e ai ragazzi del nostro Paese, più che mai penalizzati dal Covid sia a livello scolastico, con la didattica a distanza, sia nelle loro attività extrascolastiche preferite. Stanno trascorrendo questo periodo difficile con dignità ed un adattamento esemplare, a conferma del fatto che loro rappresentano davvero la speranza di un futuro migliore. Per questa ragione abbiamo voluto donare ad ognuno di loro un pensierino Natalizio per far sentire la nostra vicinanza. Ho voluto incontrarli personalmente a scuola per questa occasione e, con sorpresa, ho ricevuto in cambio la carica della loro gioia e vitalità che porterò con me in questi giorni di festa.

Voglio, inoltre, ringraziare di cuore tutti i cittadini di Guarcino che in questi giorni hanno generosamente partecipato con spirito solidale alla raccolta della “Spesa SOSpesa” organizzata dal Comune a favore delle persone più bisognose.
Sono veramente orgoglioso dei miei “guarcinesi”, sento il dovere come primo cittadino di ringraziarvi tutti a nome mio e dell’Amministrazione per aver fatto un piccolo gesto ma che riveste un grande valore sentimentale che si chiama SOLIDARIETÀ .

E con questo spirito solidale rivolgo a tutti voi, alle vostre famiglie gli auguri più sinceri per un sereno e felice Natale.

Il vostro Sindaco
Urbano Restante

Condividi su