AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA #IORESTOACASA

News del 10 marzo 2020 | Indietro »

logo-news-guarcino

AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA DEL SINDACO URBANO RESTANTE

Cari concittadini, tutti voi avrete sicuramente preso coscienza che da ieri sera con il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria relativa al Covid-19 (Coronavirus) ha esteso la “zona rossa” a tutto il territorio Nazionale.

Voglio ribadire con fermezza che se tutti rispettiamo le disposizioni emanate dal Governo, ridurremo la probabilità di contagio, non ostacoleremo il prezioso lavoro del personale medico-sanitario e soprattutto non intaseremo i reparti di terapia intensiva degli ospedali.

Mi rendo perfettamente conto dei disagi che dovremo affrontare ma la salute di ognuno di noi, conta molto di più di ogni altra cosa.

Quindi l’appello che rivolgo a tutti voi è quello di stare il più possibile in casa, specialmente alle persone più anziane e ai giovani, ma anche di evitare assembramenti.

Non sottovalutate questa emergenza, state in guardia!

Il Sindaco Urbano Restante

#IORESTOACASA

Di seguito pubblichiamo tutti i documenti relativi all’attuale emergenza sanitaria ed invitiamo tutta la cittadinanza a prenderne attenta visione:

DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 09/03/2020

DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 08/03/2020

ORDINANZA PRESIDENTE REGIONE LAZIO 08/03/2020

– MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE 

– REGOLE PER GLI SPOSTAMENTI

 

Condividi su