Associazioni del territorio

La cooperativa “Ent dei Monti Ernici” nasce dall’incontro di persone accumunate dal medesimo obiettivo di dare il proprio contributo divulgativo rispetto a temi ambientali universali, quali la tutela della biodiversità, la gestione dei rifiuti, l’inquinamento, la sana alimentazione, ed al tempo stesso lavorare alla promozione e valorizzazione del territorio, attraverso la ricerca naturalistica e lo sviluppo di turismo sostenibile nel territorio dei monti Ernici.
Obiettivo primario è quello di stimolare comportamenti ecocompatibili e di rispetto dell’ambiente nelle fasce più giovani della popolazione, quelle in età scolastica, attraverso la proposta di progetti specifici di interpretazione ed educazione ambientale.
Conoscere per apprezzare per tutelare: i monti Ernici in particolare, la natura in generale, il nostro pianeta.

ENT DEI MONTI ERNICI
Società cooperativa sociale a r.l.
Via Case Chiarella, 5/A
03029 – Veroli (FR)
Tel. 339 132 1283
www.entdeimontiernici.com
entdeimontiernici@gmail.com

Associazione sportiva non a scopo di lucro, nata dalla passione per la bicicletta e la montagna. Guidata da un esperto di sentieri sportivi, crea un’atmosfera coinvolgente per duo e gruppi in cui vivere l’emozione dello sport all’aria aperta. Grazie all’ausilio dell’amica Ciociara, si posiziona tra le montagne degli Ernici, sinuosi, adatti e versatili alle sue esigenze. Alla base di partenza Guarcino, il delizioso paesino ciociara che offre ad ogni evento sportivo di FreeBike la massima accoglienza nei servizi e nella ospitalità.

ASD Freebike Campocatino – Guarcino
Tel. 333 894 9643
www.facebook.com/campocatinofreebike
campocatinofreebike@gmail.com